Menu

Mistero fiorentino

agosto 29, 2016 - e-book
Mistero fiorentino

Che fine ha fatto la Venere di Botticelli, misteriosamente scomparsa dal suo quadro?

Trama

“Mistero Fiorentino”, il secondo episodio delle avventure di 008, si svolge a Firenze, fra i capolavori della Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio, a due passi dall’Arno. Gli Uffizi sono chiusi da alcuni giorni e i turisti rumoreggiano. Nessuna notizia deve arrivare all’esterno ma la situazione è complicata: infatti, da alcuni giorni, i protagonisti dei quadri escono dai dipinti e vanno a zonzo per il museo. La faccenda sarebbe già drammatica così ma a questo si aggiunge il fatto che Venere, la protagonista del capolavoro di Botticelli, non solo è uscita dal quadro ma è addirittura scomparsa. Così le Ombre convocano Otto e Sigmund e gli affidano una missione molto delicata: trovare Venere, riportarla agli Uffizi e farla rientrare nel quadro.
Riusciranno Otto e Sigmun a ritrovare la Venere? Come faranno a farla rientrare nel dipinto?

Una storia avvincente, tante illustrazioni a colori originali di Burabacio, divertimento assicurato, una spruzzata di arte e un pizzico di humour per la coppia di agenti segreti più sgangherata del mondo.

Acquistalo qui in formato ebook!

Amazon (clicca qui)
iTunes (clicca qui)

Vuoi il formato cartaceo? Prenotalo qui!

Gli albi della collana “Le avventure di 008” possono essere prenotati. Verranno stampati una volta raggiunto il numero minimo di 15 ordini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *